Trattamento PRP

Trattamento PRP

Per contrastare la calvizie

Attraverso i proprio centri autorizzati, presenti su tutto il territorio nazionale, Medita Medical propone trattamenti di medicina e chirurgia rigenerativa.
Il trattamento PRP per i capelli è un metodo innovativo per contrastare la caduta dei capelli o il loro assottigliamento dovuto ad alopecia adrogenetica. Il PRP è un concentrato di plasma del sangue che include piastrine, fattori di crescita, leucociti e citochine.
La sua procedura è smart ed autologa perché basata sull’infiltrazione di plasma - ricco di fattori di crescita in grado di attivare le cellule staminali con capacità rigenerativa e stimolare la conseguente riformazione dei tessuti - del paziente stesso. Si tratta di una tecnica efficace e mini invasiva utilizzata in Europa, Stati Uniti e nel lontano Oriente da molti anni anche per velocizzare la guarigione di ferite, di tessuti molli, oltre che per contrastare la caduta di capelli.
Il trattamento offerto da Medita Medical supporta inoltre tutti i trapianti di capelli effettuati alla Dr. Serkan Aygin Clinic, in quanto permette ai tessuti di rigenerarsi più velocemente nel post operatorio, facendo sì che la fase di crescita dei follicoli piliferi rimanga attiva a lungo e aiutando il processo di adattamento dei follicoli nell’area trapiantata: vengono generati nuovi microvasi sanguigni nell’area trapiantata e indotti i follicoli piliferi a ricevere ossigeno e nutrimento in breve tempo. La terapia avviene all'interno di un ambulatorio chirurgico con caratteristiche tali da garantire una procedura sterile e sicura.
Al prelievo di una quantità di sangue sufficiente al trattamento richiesto segue una fase di "centrifugazione": i campioni ottenuti vengono trattati per separare le varie componenti ematiche. In questa maniera si può quindi individuare quella piccola porzione di PRP – plasma ricco di piastrine, abbondante di fattori di crescita ed in grado di attivare le cellule staminali con capacità rigenerativa - e procedere al suo immediato utilizzo infiltrandolo nelle aree interessate al trattamento.

CONTATTACI

Per saperne di più o per prenotare

Contatto diretto

CELL./WHATSAPP: +39 347 738 0454 (Marzia)
EMAIL: info@hairmedicalcare.it